As Tecnologia S.r.l. centro tecnico del pavimento nata nel 1997 da sempre si occupa delle problematiche inerenti la produzione e la posa di pavimenti e rivestimenti in genere.
Legno, Ceramica, Marmo, Pietre, Resine e Resilienti rappresentano per la maggior parte le tipologie di finitura per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni. Questi pur dovendo rappresentare una certa gradevolezza estetica ed architettonica devono anche garantire durabilità resistenza e idoneità alla loro destinazione d’uso. Le intemperie, l’usura e l’utilizzo sbagliato di materiali non idonei possono nel tempo causare danni e disagi.
Dopo anni di verifiche e controlli sui pavimenti in legno, ed oltre 500 perizie tecniche di settore As Tecnologia srl decide di produrre un nuovo prodotto di alta gamma con materiale di legno di Rovere denominato “Exence il legno essenziale” proveniente dalla foreste europee della Romania, Ukraina, Kroazia, Polonia tutti impianti dotati di con certificazione di riconoscimento di regolare estrazione forestale.
As Tecnologia S.r.l. con “EXENCE il legno essenziale…” propone sul mercato dei pavimenti in legno, un materiale di alto valore aggiunto con garanzie di produzione qualità e professionalità, grazie anche ai suoi operatori interni che sviluppano e producono i prodotti nel proprio laboratorio.
Con Exence ci si differenzia dal mercato della grande distribuzione e dal low cost del parquet, diventato ormai responsabile delle continue e reiterate contestazioni nel mondo del pavimento in legno.
Per anni l’inquinamento di materiali di bassa qualità hanno invaso il mercato del pavimento in legno trasformando questo straordinario aspetto costruttivo e di arredo per la casa in un campo di battaglia di innumerevoli contestazioni e cause legali.
Tutto questo, ovviamente a vantaggio di grandi multinazionali produttori di pavimenti in ceramica finto legno, o produttori di laminati- plastici- spc- ed altro ancora… che ormai da qualche anno invadono il mercato del pavimento in legno cercando di imitarlo depauperarlo e trasformarlo in una cosa diversa dal pavimento in parquet.